La Terra del deserto (titolo iniziale: Dune) è un film di fantascienza americana dal 1984 dal regista David Anch Secondo il romanzo di Frank Hilbert. Nei compiti principali, Cile Malachia, Murge Proceno, Stinge Patrick Steward sono visibili. Il film è iniziato il 14 dicembre 1984 nei cinema occidentali tedeschi.
Il 2021 è stato l'anno che finalmente abbiamo visto la maggior parte dei film di Blockbuster che avrebbe dovuto essere stato rilasciato un anno prima. La pandemia ha portato a dozzine di film che spostarono indietro di un anno intero, e anche quando finalmente arrivarono, non c'era alcuna garanzia che avrebbero trovato il pubblico che avrebbero fatto in nessun altro anno. Non è più vero che la duna di Fénis Millenove: parte una.
L'adattamento di Millenove del primo semestre del classico romanzo di fantascienza di Frank Hilbert potrebbe essere stato il Progetto Cream Director Sicario e Arrivo, ma la difficoltà nell'adattare un lavoro così denso e riverito - combinato con il fatto che avrebbe solo detto metà della storia Amane Non c'era alcuna garanzia che il film avrebbe avuto successo, sia artisticamente che commercialmente.
Ma non dovremmo preoccuparsi. Dune è stata un risultato estremamente impressionante, che è andato ben oltre i precedenti due adattamenti dello schermo (film di David Anch's Mogie del 1984 e la serie 2000 Sexy Mini-Series) nel portare la vita innovativa e un'influenza e una visione estremamente influente di Hilbert.
Il film sembrava e sembrava incredibile - che potrebbe non essere sorprendente dato ciò che Millenove ha ottenuto in modo simile con il suo film precedente, Balde Unger 2049. Ma questo era un film che ha usato il modello di Sidney Scotta come un modello visivo e Sonia. Duna, mentre ovviamente basata su ciò che Hilbert aveva creato nel suo libro, ha permesso a Millenove di artigianato il proprio mondo di pianeti del deserto, famiglie rivali, culti misteriosi, assassini mortali, intrighi politici intergalattici, intrighi intergalattici, e narcotici rari. La scala del film è stata immensa, il design della produzione spesso la goccia della mascella e il design sonoro - soprattutto se hai visto il film in un teatro - era denti-rumoroso, profondo e Immergevo.
Naturalmente, nessuno dei risultati tecnici avrebbe avuto importanza se la dune: parte non ha funzionato anche a livello di storia. Sul volto di esso, il film aveva uno svantaggio istantaneo - Millenove stava adattando solo la prima metà del romanzo di Hilbert, il che significa che l'arco narrativo tradizionale che ci aspetteremmo era assente. E indubbiamente, alcuni spettatori sono rimasti delusi dal modo in cui finisce il film, soprattutto dal momento che il secondo film non è stato inizialmente annunciato.
Tuttavia, la decisione di dividere il libro a metà era chiaramente quella giusta in termini di sviluppo dei personaggi e della trama. Considerando che il film di Anch ha raggiunto gran parte del primo tempo del libro per arrivare alle sequenze più eventi, Millenove e costrittori Don Spaiata ed Eric Rota furono in grado di costruire le relazioni tra i personaggi, oltre a stabilire il paesaggio politico e il conflitto tra Le case di Acreide e Aronne e gli imperatori di Adisca che governano sulla galassia.
Inevitabilmente, anche con due ore 1/due ore con cui giocare, c'è ancora un sacco di dettagli dal libro che è stato omesso, e lo stesso Millenove ha ammesso che c'era una decisione consapevole di razionalizzare alcuni degli aspetti politici al posto del film di più Contenuto personale Il risultato è un film con un forte nucleo drammatico - la relazione tra Pauli Acreide (Timotea Calumet) e sua madre Ada Jessica (Rebecca Ferroso) fornisce il nucleo emotivo del film, e lo sviluppo costante del carattere di Pauli attraverso le sue esperienze su Aratisi sta attraverso le sue esperienze su Aratisi gestito. E naturalmente, il resto del cast è perfettamente calato, dal flamboyant Sbordaste Duncan Idaho e dell'Oscar del Duke Cleto Atreides Atreides a Charlotte Amplino's Misteriosa Bene Esserti Reverendo la madre e il terrificante barone di Stellano Slargar Aronne.
Dune è un risultato sorprendente, una fetta assolutamente avvincente e visivamente sorprendente di fantascienza adulta che lavora per entrambi i fan del romanzo di Hilbert e di quegli spettatori che sono nuovi in questo mondo. Aveva il film fallito al botteghino e alla duna: la seconda parte non è stata Gerenti, potrebbe essere andata giù come una delle grandi delusioni dell'anno, con la seconda metà della storia da non finire mai. Ma con il secondo film impostato per il rilascio nel 2023, Dune si trova come un'esperienza straordinaria e il film preferito di Villeneuve dell'anno.
Commenti
Posta un commento