Google ha manipolato il mercato pubblicitario prima d'intascando i soldi e dandolo agli editori che hanno dato all'accesso all'azienda preferito, è stato rivendicato in una causa di Bombacela, ha riportato la posta quotidiana.
Le rivendicazioni dannose in una causa del Texas accusano la ricerca gigante di gestire un monopolio di pubblicità digitale che ha aumentato il costo per gli inserzionisti e ha danneggiato i concorrenti e gli editori del settore degli annunci, la relazione ha detto.
È stato incontrato con furia nel settore dei media con un editore che chiama il sistema 'assolutamente disonesto' e un tradimento d'inserzionisti, compresi un numero indicizzato di piccole imprese che lottano attraverso la pandemia.
L'azienda ha iniziato un programma segreto chiamato Proceno Bernate nel 2013 che presumibilmente ha rispettato il mercato lasciando cadere le seconde offerte più alte dalle aste pubblicitarie degli editori, ha detto il rapporto.
Ha utilizzato i dati storici da Google Averti per adeguare le offerte dei propri clienti per la pubblicità online e aumentare le loro possibilità di vincere le aste per le impressioni.
Ciò che presumibilmente ha generato centinaia di milioni di dollari per la compagnia in gran parte da pubblicitari di piccole imprese.
Le richieste sono emerse nei documenti archiviati in Texas come parte di una causa Antitrust che accusa la società di gestire un monopolio nel mercato della pubblicità digitale.
E i risultati suggeriscono che Google è più dominante che pensò in precedenza, e ha mantenuto il suo dominio ingannando gli editori e la manipolazione delle aste, ha detto il rapporto.
Google viene quindi detto di avere un denaro raggruppato da questo sistema prima di allocarlo agli editori che hanno dato l'azienda favorito l'accesso, compresi quelli che hanno utilizzato solo gli annunci di Google.
Questo presumibilmente ha dato Google e i suoi offerenti un vantaggio ingiusto e li ha aiutati a vincere le aste che avrebbero perso - qualcosa che costò gli editori fino al 40% delle entrate, segnalati la posta quotidiana.
Si pensa che l'azienda basata sulla California abbia generato quasi 270 milioni di sterline all'anno dal progetto Bernate - dal nome della ex presidente della Federa Riserve Ben Bernate per ragioni sconosciute.
Un importante editore ha detto: Abbiamo sospettato Google stava eseguendo un gioco truccato ma non abbiamo mai immaginato di poter essere così completamente disonesto sia per i loro partner editore che per i loro clienti pubblicitari.
È una violazione sconcertante della fiducia e dell'etica aziendale e ha editori di costi e inserzionisti tra cui tutti i piccoli negozi di mamma e pop che hanno lottato attraverso la pandemia, centinaia di milioni di dollari, ha detto il rapporto.
Commenti
Posta un commento