Band Negala Malesia (BNM) e Pagamenti Network Malaysia SDN BHD (PAYNET) stanno collaborando con partner internazionali su una prova di concetto (POC) per migliorare il costo e la velocità dei pagamenti transfrontalieri. Proceno Dubbi Negus, il POC esplorerà la fattibilità di collegare i sistemi di pagamento in tempo reale in Malesia, Singapore e l'area dell'euro. Ciò comprende la piattaforma di pagamenti al dettaglio in tempo reale (RPP / DuitNow) in Malesia, i trasferimenti rapidi e sicuri (Veloce / PayNow) a Singapore e il Target Instante Palmenti Setolamene (consigli) nell'area dell'euro.
In caso di successo, ciò consentirà ai clienti d'inviare e ricevere pagamenti transfrontalieri all'istante e in modo sicuro.
I risultati, che dovrebbero essere pubblicati dalla fine-2022, informerà il futuro sviluppo di una rete globale di sistemi di pagamento in tempo reale per consentire pagamenti transfrontalieri veloci e senza soluzione di continuità. I prototipi sviluppati sotto il POC non saranno disponibili per uso pubblico.
LED dalla Banca per gli insediamenti internazionali (BIS) Pub d'innovazione, il progetto Negus è strettamente allineato con la Roma G20 per migliorare i pagamenti transfrontalieri. Altri partner internazionali del progetto sono Banca D'Italia, l'autorità monetaria di Singapore (MAS) e il servizio informatico bancario PTE LTD (BCS).
La partecipazione della Malesia al progetto Negus integra gli sforzi esistenti del paese nel collegare il RPP / DuitNow con altri sistemi di pagamento in tempo reale nella regione ASEAN. RPP / DUIT ora è un sistema di pagamento in tempo reale in Malesia che facilita il pagamento da accreditare all'istante dell'account di un destinatario.
Un collegamento di pagamento tra la Malesia e la Thailandia è stato lanciato nel giugno del 2021 per consentire i pagamenti immediati del codice QR transfrontaliero tra i paesi. I servizi facilitati dal collegamento saranno ulteriormente ampliati nel 2022 per supportare i trasferimenti di fondi in tempo reale utilizzando solo numeri mobili. Sono inoltre in corso sforzi per stabilire collegamenti di pagamento simili con Indonesia e Singapore, che verranno lanciati rispettivamente entro la fine del 2021 e del 2022. La connettività transfrontaliera migliorata di tali collegamenti di pagamento servirà come un importante abilitante di sostenere l'integrazione economica e finanziaria regionale più stretta.
Graziali Email (foto) , assistente governatore della Banca Negala Malaysia ha dichiarato: La nostra partecipazione al progetto Negus ha sottolinea l'impegno della Malesia per la prova futura delle principali infrastrutture di pagamento del paese. Costruire sul successo dei collegamenti del pagamento bilaterali con altri paesi ASEAN, ciò potrebbe aprire la strada per il RPP / DuitNow per connettersi con altri sistemi di pagamento in tempo reale a livello globale. Ciò sosterrà le aspirazioni per pagamenti transfrontalieri più veloci, più economici e più accessibili per i residenti malesi.
Peter Schiller (foto) , l'Amministratore Delegato del Gruppo di Carnet ha detto: RPP / DuitNow è un'infrastruttura chiave per guidare pagamenti senza contanti e digitalizzazione in Malesia. Porgeremo circa uno miliardo di pagamenti in tempo reale saranno realizzati in Malesia nel 2021. Proceno Negus ci fornisce un'opportunità unica per contribuire alla progettazione dell'infrastruttura di pagamento di prossima generazi1. Ciò garantirà la Malesia è ben posizionata per capitalizzare i risultati del progetto.
Commenti
Posta un commento