La pubblicità giapponese Major Dentsu ha fatto un annuncio che cesserà le operazioni (delle sue agenzie) in Russia.
Secondo il rapporto sui media, il portavoce dell'azienda in una dichiarazione stampa ha dichiarato che erano in procinto di trasferire la proprietà della loro joint venture al loro partner locale a lungo termine che ha operato con loro da oltre 25 anni.
Questa decisione è entrata in vigore a causa della guerra in corso tra la Russia e l'Ucraina che stava succedendo per 21 giorni.
I suoi marchi di agenzia includono Dentsux, Carat, Iprospect, Postercope e Trafficisobar, che operano nel mercato russo.
"Siamo nel processo di trasferimento della proprietà della nostra joint venture in Russia a questo partner locale che opererà in modo indipendente, a Dentsu ha detto nella dichiarazione.
"Oltre il 90 per cento del business in Russia servizi clienti locali. Non abbiamo preso questa decisione leggermente come abbiamo 1.500 persone in Russia che hanno sostenuto Dentsu e i nostri clienti per molti anni", ha aggiunto la dichiarazione.
Dall'inizio della guerra, molte agenzie pubblicitarie hanno fatto annunci per cessare le loro operazioni in Russia. Proprio da WPP, Accenture, Havas, IPG e Publicis affermando che avrebbero messo fermo il loro funzionamento nel mercato russo, Dentsu è il sesto della fila per calpestare lo stesso percorso.
Commenti
Posta un commento