Il lancio di Nintendo Wii è probabilmente uno dei miei ricordi di lancio della console più cari. Quando il sistema ha debuttato nell'autunno del 2006, ero già stato un fan di Nintendo di lunga data, ma sembrava che la compagnia stesse lottando con rilevanza. Detto questo, non ero sicuro di come il mondo avrebbe reagito ai controlli di movimento della Wii. Naturalmente, Wii Sports ha contribuito rapidamente a vendere il concetto e il sistema è diventato l'elemento più caldo delle festività natalizie di quell'anno. Chiunque fosse venuto a casa mia doveva provarlo e ha lasciato un credente. La bellezza di wii sports ha mentito nella sua semplicità; Chiunque potrebbe raccoglierlo e capirlo abbastanza rapidamente. Quella semplicità continua in nintendo switch sports, ma in realtà è un po 'troppo semplice questa volta.
Come il suo predecessore, Nintendo Switch Sports è una compilation focalizzata sul multiplayer che offre una manciata di attività a cui i giocatori possono partecipare. Questa volta, i giocatori possono selezionare da tennis, bowling, Chambara, calcio, pallavolo e badminton. È una buona varietà, ma il problema più grande con nintendo switch sports è che sembra ossa nude. Con wii Sports, è stato facile ignorarlo, perché era un gioco da pacchetto. Tuttavia, il MSRP da $ 50 per nintendo switch sports rende un po 'più difficile trascurare una mancanza di contenuti.
I giochi stessi sono buoni, però. Il bowling e il tennis giocano principalmente come i loro predecessori e sono probabilmente i più facili da saltare. Erano due dei punti salienti più grandi in wii sports, e questo rimane vero qui. Tennis offre un ottimo modo per sudare, sia che tu stia giocando contro avversari di gioco o un altro giocatore. L'aggiunta facoltativa di ostacoli nel bowling è anche benvenuta, aggiungendo un po 'di sfida in più e rendendola più profonda della versione WII Sports. A completare il trio di attività di ritorno è Chambara, che è apparsa in wii Sports Resort come Swordplay. Chambara era probabilmente la mia meno preferita delle attività incluse nel pacchetto. Non è male, ma non l'ho trovato divertente o coinvolgente come il resto delle attività.
Oltre a questi tre giochi di ritorno, nintendo Switch Sports ne ha tre che stanno facendo il loro debutto. Badminton è molto simile al tennis, il che ha senso poiché gli sport reali sono abbastanza vicini. Tuttavia, il campo è significativamente più piccolo, mettendo solo due giocatori l'uno contro l'altro, anziché quattro. Lo shuttlecock ha anche una sensazione più leggera. La pallavolo è un altro nuovo sport e penso che sia il più difficile da padroneggiare, ma capire i diversi movimenti di controllo del movimento sembra valere la pena.
La nuova ultima aggiunta è il calcio e penso che sia il più grande momento clou del gioco. In Nintendo Switch Sports, gioca un po 'come Rocket League, data la dimensione della palla e come i giocatori si muovono in campo. C'è anche un elemento di Mario Kart in quanto i giocatori possono avere la possibilità di tornare da un deficit poiché il gioco premia i doppi punti quando appare una palla d'oro. Sfortunatamente, Nintendo non mi ha offerto l'opportunità di provare Nintendo Switch Sports Online prima della revisione, ma posso assolutamente vedere questo trovare un grande seguito. Oltre alla partita di calcio principale, nintendo Switch Sports include anche una modalità Shootout, in cui i giocatori vanno a colpo in una competizione Best of Five. La modalità è controllata utilizzando un cinturino per le gambe Joy-Con, richiedendo che i giocatori calciassero contro una rete aperta. In realtà è un po 'divertente e un extra davvero carino. Data la forza del calcio, in realtà sono un po 'sorpreso che gli sviluppatori hanno optato per includere Shootout, ma sono contento che lo abbiano fatto.
In termini di presentazione, nintendo switch sports è per lo più forte. La musica del gioco è accattivante e la grafica è buona. Alcuni wii sports puristi si sono brontolati sulla mancanza di avatar MII (i giocatori possono ancora usare un MII se lo desiderano), ma i nuovi disegni sono cresciuti rapidamente su di me. Il gioco adotta anche un approccio moderno alla selezione di genere, con tutte le opzioni del tipo di corpo in una sezione, piuttosto che essere raggruppato in categorie "maschili" o "femmine".
I giocatori possono sbloccare opzioni di personalizzazione aggiuntive per il loro avatar, ma questo è in realtà uno degli elementi più frustranti del gioco, in quanto possono essere sbloccati solo giocando online. Dal momento che non sono stato in grado di testare le funzionalità online del gioco, ha reso difficile giudicare come funziona in pratica, ma il mio vero problema con la decisione è che mette il contenuto dietro un paywall. Non conosco la percentuale di famiglie switch che si iscrivono a Nintendo Switch online, anche se presumo che sia probabilmente piuttosto elevato. Indipendentemente da ciò, sembra un passo falso da parte di Nintendo prendere questa decisione, e un modo in cui nintendo Switch Sports è meno accessibile dei suoi predecessori. Ultimo ma non meno importante, poiché queste opzioni di personalizzazione non possono essere sbloccate giocando solo da solo o con un amico, rende il gioco più vuoto. Vorrei che Nintendo avesse reso possibile sbloccare nuove opzioni di personalizzazione, indipendentemente dal fatto che il giocatore scelga il gioco online o locale.
Commenti
Posta un commento