Alla sua conferenza annuale per gli sviluppatori di build, Microsoft ha annunciato la quota in diretta per Microsoft Teams, una nuova funzionalità che potrebbe sostituire le noiose azioni dello schermo. L'esperienza è progettata per rendere le tue riunioni più collaborative e coinvolgenti, in modo da poter interagire e condividere contenuti in una riunione in nuovi modi.
Microsoft ritiene che possa aiutarti a interagire meglio con le app condivise direttamente nella finestra di incontro di una squadra. Spetterà agli sviluppatori di app per consentirlo, ma la condivisione in diretta nella fase di riunione dei team dovrebbe consentirti di annotare, modificare, ingrandire e interagire e interagire con i contenuti condivisi.
Come visto nell'esempio sopra, con Hexagon Live Share in team, gli ingegneri possono annotare e modificare modelli e simulazioni 3D in team. Il feed video dei team è in cima all'app, in cui tutti possono vedersi, e il modello 3D è in fondo, con controlli per indicare un punto di vista specifico e richiedere il controllo del modello.
Nuove estensioni a Teams SDK, che ora è in anteprima, consentirà agli sviluppatori e ai fornitori di software indipendenti di sviluppare queste capacità nelle loro app. Gli strumenti per l'esperienza si basano sul framework fluido di Microsoft. Partners Microsoft ha lavorato sulla funzionalità includono Hexagon, Frame.io, Skidyoft e MakeCode. Le estensioni per gli sviluppatori di accesso sono già disponibili sul sito Web di Microsoft.
Live Share in Microsoft Teams si basa sulle altre esperienze di collaborazione in team come insieme in modalità.
Poiché i team sono al centro di Microsoft a Build, sono state annunciate diverse altre funzionalità per il servizio. Ad esempio, in arrivo quest'estate, c'è un nuovo link che dispiega. Se abilitato da uno sviluppatore di app, consentirà agli utenti di visualizzare in anteprima i contenuti associati a un link condiviso nei team, anche se quell'app non è installata.
Altre caratteristiche dei team incentrati sugli sviluppatori menzionati da Microsoft a Build 2022 sono progettate per aiutare gli sviluppatori a incorporare funzionalità di collaborazione dei team come chat e riunioni. Questi includono nuove API di approvazione, API di Microsoft Graph per i team e Azure Communication Services Sample App Builder.
Questo non è dimenticare le caratteristiche degli altri team che Microsoft spera possa offrire nuovi modi per gli sviluppatori di far crescere il coinvolgimento degli utenti nei team. Questi includono gli aggiornamenti dell'App Store dei team per aiutare a migliorare la scoperta, le API per gli acquisti in-app e le nuove funzionalità di gestione delle licenze per le app dei team. Esistono anche diverse nuove app collaborative dei partner di Microsoft, come l'app di manutenzione del servizio cognitivo Bosch, Figma e l'app murale per i team.
Commenti
Posta un commento