Torna per ulteriori informazioni: T1 qualifica per il mondo 2022 dopo una stretta vittoria semifinale su DWG Kia
Dall'inizio del 2022 Professional League of Legends Season, la partecipazione di T1 al campionato mondiale di quest'anno si è sentita inevitabile. Oggi, T1 ha preso il suo appuntamento con il funzionario della Coppa del Summoner, poiché la squadra si è qualificata per i mondi a seguito di una vittoria per 3-2 subi su DWG Kia nelle semifinali dei playoff estivi LCK.
Nonostante la vittoria della partita, T1 ha quasi lasciato che il loro biglietto per i mondi scivolasse dalle dita oggi. Dopo aver vinto le prime due partite della serie in modo convincente, DWG Kia ha ruggito nelle partite tre e quattro, minacciando T1 con una potenziale spazzata inversa.
Tuttavia, T1 ha perseverato, vincendo la quinta partita della partita dopo aver adattato la loro strategia e aver trovato successo in modo molto diverso dalle loro prime due vittorie della serie. Dopo aver vinto le partite uno e due in soli 25 minuti ciascuno, T1 ha giocato per la partita tardiva nella partita cinque, assicurando la loro vittoria al mondo appena oltre i 42 minuti.
Nonostante quattro partite aggressive per iniziare la serie di oggi, la quinta e ultima partita della partita non ha visto alcuna uccisione da nessuna delle due squadre fino al segno di 25 minuti. La lenta scansione di un finale alla fine ha visto T1 outcale DWG Kia per mettere un tappatore nella vittoria in cinque partite.
Con la loro vittoria su DWG Kia, T1 è passato alle finali estive LCK, dove il Gen.G li attende dall'altra parte del matchup. Le finali estive LCK, che presenteranno una rivincita delle finali primaverili tra T1 e Gen.G, sono previste per essere giocate il 28 agosto. Se il T1 vincesse la partita finale, si qualificherebbero per il campionato del mondo come il numero uno Seed fuori dalla Corea per la terza volta nella storia del franchising.
correlato: Tutte le squadre qualificate per il campionato mondiale League of Legends 2022
Se il T1 dovesse perdere contro Gen.G la prossima settimana, avrebbero comunque più punti di campionato di qualsiasi altra squadra del LCK. Inoltre, il totale dei punti del campionato di T1 ha qualificato automaticamente la squadra per la fase a gironi del campionato mondiale, indipendentemente dalle loro prestazioni nelle finali estive della prossima settimana.
Per quanto riguarda DWG Kia, avranno ancora la possibilità di qualificarsi per i mondi attraverso il qualificatore regionale LCK, che inizierà dopo la conclusione dei playoff estivi. Il qualificatore regionale presenterà il terzo della lega al sesto posto in competizione in un formato a eliminazione singola, con le prime due squadre di quel torneo che si qualifica per i mondi. DWG Kia si affronterà contro Liiv Sandbox nel round di apertura della qualificazione regionale.
T1 tornerà alla fase LCK domenica prossimo 28 agosto, per le finali estive della lega contro il Gen.G. Il vincitore di quella partita andrà ai mondi come seme numero uno dell'LCK, mentre il perdente sarà il seme numero due della regione al torneo.
Commenti
Posta un commento