Il catalizzatore di Apex Legends si ribalta caoticamente l'elemento più coerente di Battle Royale: Doors
Adoro Catalisi molto, e potrebbe benissimo essere il pregiudizio di recensì, ma è la mia preferita dei nuovi personaggi giocabili aggiunti alle leggende apice durante il quarto anno di Batte Rodale. Il difensore che brandisce il ferro fluide non è una forza da non sottovalutare-Catalyst non romperà presto la meta competitiva presto \UE la sua storia non ha ancora rappresentato alcuna ramificazioni rivoluzionarie. Ma nulla di tutto ciò conta quando Catalisi gioca molto come le leggende aggiunte nell'anno tre, tutte celebrate la parte migliore dell'eredità di Titanfall 2: uno spara tutto in prima persona non deve avere un senso pratico per essere molto caotico e divertimento gioioso.
Aggiunto nella stagione 15 di Apex Legends, Catalisi non ha abilità particolarmente potenti, ma sicuramente sembrano così con tutto il tocco visivo assegnato al suo kit. E tutte quelle abilità appariscenti hanno una cosa in comune: consentono a Catalisi di essere una minaccia assoluta quando si tratta di aprire e chiudere le porte. Questo può sembrare stupido e poco importante, e se Catalisi fosse un personaggio giocabile in qualsiasi altro tiratore di eroi, probabilmente lo sarebbe. Ma Apex Legends è diverso: ha la migliore tecnologia delle porte che abbia mai visto in qualsiasi videogioco fino a oggi. L'aggiunta di un personaggio che può fare casino con un sistema così coerente ha un grande potenziale divertente.
Per capire meglio cosa intendo, parliamo delle porte di Apex Legends per un secondo. Voglio che tu pensi alle porte nei videogiochi. Come funziona la maggior parte di loro? Onestamente, non lo fanno. Ci sono molte porte che significano semplicemente il momento in cui il gioco ti toglie il controllo e vede che ti spostate nell'area successiva tramite un breve filmato, alcune sono una schermata di carico tra le aree o non sono nemmeno lì e il gioco usa gli ingressi vuoti. Nei casi in cui le porte possono essere porte, di solito ci sono solo due stati alla porta-aperti o chiudile la porta non può essere interagita oltre a spostarlo tra quei due stati.
Le leggende Alex va il miglio in più. Ci sono cinque regole da ricordare quando si tratta di porte nel gioco Batte Rodale di Reagan.
uno. Una porta è un oggetto fisico nel mondo infame. due. Puoi vedere attraverso i vetri di una porta. tre. Quando si interagisce con le porte, puoi solo aprirle. quattro. Le porte possono essere parzialmente danneggiate e completamente distrutte. cinque. Le porte non possono essere ricostruite.
Questi inquilini sono importanti perché modellano ciò che viene spesso indicato come Meta della porta, informando come ogni situazione relativa a una porta può traspirare. Ad esempio, un Daone crittografico può solo aprire una porta poiché le porte non possono essere tirate e per usare una porta come una sporgenza per salire sul tetto di un edificio significa che devi aprire la porta dall'interno dell'edificio in modo che si sbalzi verso l'esterno. Inoltre, poiché tutte le porte sono considerate oggetti fisici, smetteranno di aprirsi se incontrano un altro oggetto fisico (come un giocatore o un decathlon), dando ogni porta a più stati tra essere completamente aperti e completamente chiusi. Una porta che è aperta a un flash contro una che è completamente chiusa può essere la differenza tra se un proiettile colpisce il segno o una cenere ha una linea di vista libera per strappare in fase lei e la sua squadra da una trappola.
Le ultime due regole sono grandi, in quanto determinano il flusso di combattimento quando uno scontro a fuoco si riversa attraverso una porta. Se vuoi superare una porta, il modo più veloce è aprirla. Tuttavia, non puoi aprire una porta se un altro giocatore è contro di essa dall'altra parte. Questo si chiama blocco, che descrive la pratica comune nelle leggende apice in cui si entra all'interno di un edificio e ti stai controllando la porta, impedendo a un inseguitore di entrare mentre guarì o ricarichi. Il modo migliore per contrastarlo è con gli attacchi in mischia. Il primo attacco contro una porta bloccata lo danneggerà solo, ma un secondo distruggerà completamente la porta.
Non importa quale leggenda tiene la porta e quale sta facendo i calci. Ci sono sempre voluti due calci per distruggere una porta bloccata. In alternativa, puoi usare un esplosivo-che si tratti di una granata o di un'abilità di leggenda esplosiva come il cluster a nocche di Farsesche danneggerà e distruggerà la porta, colpendo in genere chiunque sia dall'altra parte. Ma per quanto riguarda l'ultima regola, una volta che una porta è sparita, è andata per sempre. Indipendentemente da come lo fai, distruggere una porta assicura che tu e la tua squadra stiate perdendo l'accesso all'uso della stessa porta per il resto della partita. Le stesse regole si applicano per danni, il che significa che se danni una porta e successivamente si tenta di usarla per bloccare un nemico, sai già che si romperà con un attacco in mischia. Non c'è niente che tu possa fare per risolverlo in modo che possano essere necessari due calci.
Chiunque abbia giocato ad apice leggende può attestare la battaglia dell'arguzia che si verifica regolarmente intorno alle porte, con lati avversari che si dimenticano a vicenda attraverso il vetrosa volte fino a un minuto-come gli aggressori cercano di capire come ottenere al meglio Dall'altro lato e i difensori tentano di capire come bloccare al meglio la porta. Scegli attacchi in mischia alla porta, segnalando il tuo intento ai difensori al primo calcio? O se sei quello che blocca una porta, quanto tempo la tieni? Entrambe le parti hanno l'opportunità di sfruttare l'Antrona esempio, se apri una porta come un aggressore è a metà calcio o toglie la granata, potrebbe permetterti di toglierti alcuni colpi prima che abbiano la possibilità di tirare di nuovo fuori dalla loro pistola. Allo stesso modo, attirare un bloccante per aprire prematuramente una porta significa che li hai fatti di rinunciare al loro ostruzione a prova di proiettile. Potresti scrivere interi guidasi su come rispondere al meglio alle frenetiche show down di scissione di roccia che sono porte di Apex Legends.
Combattere contro un nemico dall'altra parte di una porta è diventato una danza familiare nelle prime 14 stagioni di leggende apicale regole che governano le porte non sono cambiate e la capacità di alterare la porta della porta non si è evoluta, il che significa che non importa la tua squadra Trucco, sei sempre stato in grado d'interagire con qualsiasi porta nello stesso modo di chiunque altro. Personaggi come Fuse e Valderice possono distruggere le porte con le loro capacità, ma qualsiasi leggenda può farlo con granate. Personaggi come Rampar e Caustica possono bloccare le porte con le loro capacità, ma sei sempre stato in grado di farlo con Decathlon o il tuo corpo. Nuovi personaggi non hanno cambiato il modo in cui i giocatori sono in grado d'interagire con le porte, hanno aggiunto solo nuovi mezzi per la stessa strategia.
E poi è arrivato Catalisi. Non solo la sua capacità passiva le consente di cambiare radicalmente le regole di come funzionano le porte, ma anche le sue capacità tattiche e ultime le permettono d'influenzare gli ingressi. Alcune leggende hanno un'abilità che consente loro d'influenzare le porte e in occasioni particolarmente rare, hai una leggenda con due. Ma non catalizzatore. È la prima leggenda in cui tutte e tre le sue abilità nel suo kit le permettono di modificare come una squadra avversaria deve avvicinarsi a una porta.
Con la sua abilità passiva, Barricale, Catalisi può rafforzare le porte dagli attacchi in mischia, il che significa che prendono Ford potenti calci per abbattere invece di due misure. Catalisi può anche usare questa capacità per ricostruire le porte che sono state distrutte. Quindi, proprio fuori dal cancello, Catalisi infrange due delle regole fondamentali delle porte delle leggende dell'apice. A causa della sua aggiunta, non puoi aspettarti che ogni porta venga più rotta in solo due attacchi in mischia e distruggere le porte non significa più che quelle porte sono sparite per sempre.
A differenza della barricata, l'abilità tattica di Catalisi, i picchi perforati e la massima abilità, il velo scuro, non influenzano direttamente le porte, ma consentono a Catalisi di modellare gli ingressi. Pierina Spinea consente a Catalisi di ricoprire un punto con picchi ferro fluidi strazianti, che si sono estesi in modo evidente orizzontalmente abbastanza lontano da coprire un paio di doppie porte. E poi c'è il velo scuro, che è un gigantesco muro di ferro fluido che blocca la linea di vista. All'inizio, pensavo fosse strano che Catalisi creasse il muro da lei in linea, invece di diffondersi orizzontalmente di fronte a lei. Non sembra il modo più favorevole per costruire un muro. Ma poi il mio terzo occhio è stato aperto durante una partita in cui ho aperto una porta e un catalizzatore mi ha sparato proprio contro di me. Il muro venne da me e fuori dalla porta che avevo aperto, dividendo una semplice porta in due.
La piena realizzazione di ciò che era emerso non mi ha colpito fino a dopo, quando la mia scarsa performance nel successivo combattimento mi ha lasciato morto sul pavimento. Senza renderlo conto, avevo interiorizzato un sesto inquilino invisibile: una porta conduce in uno spazio. Che sembra sciocco anche da scrivere. Come, ovviamente, una porta conduce sempre in una stanza. Non sembra nemmeno una regola. Ma quando viene aggiunto un personaggio che può erigere una parete opaca che ti rallenterà fortemente e se proverà a passare attraverso la sua superficie permeabile, Respira ci ha improvvisamente fornito un modo per separare una sola porta in due.
La ricaduta di tale abilità è evidente nel modo in cui alla fine sono stato rimosso: ho esitato. Invece di attraversare semplicemente la porta ormai aperta, ho dovuto fare la scelta di attraversare l'ingresso a destra o a sinistra, e mi sono fermato per un secondo per pensarci. È passato molto tempo da quando un nuovo personaggio di Apex Legends mi ha sorpreso, ma quel momento mi ha davvero portato. Una porta in una stanza che diventa due porte in due stanze è piuttosto l'escalation di considerazioni da esaminare in un modo di secondi. E so che non sono solo io perché, seguendo la perdita, ho usato questa strategia esatta per distruggere assolutamente gli avversari come catalizzatore. E siamo ancora limitati a Broker Mono, la nuova mappa, a questo punto. Immagina cosa succede quando le mappe più vecchie tornano nella rotazione e Catalisi è in grado di utilizzare questa strategia per interrompere la familiarità confortevole delle porte che abbiamo imparato a conoscere e fidarci di mappe di lunga durata come Word's Edge e Octopus.
Ogni stagione porta con sé cambia, che si tratti di una nuova mappa, delle aggiustamenti di bilanciamento o di una nuova arma. Ma in tutto ciò, un aspetto di Apex Legends è rimasto stallar: le porte. E ora le stagioni della memoria muscolare e le strategie di violazione provano e catturanti devono essere gettate fuori dalla finestra, tutte a causa di un personaggio. Francamente, non potrei essere più felice. Iniettare un po 'di male caotico è tematicamente appropriato per Prim Trans Twitch di Alex Game con un attraente risatina secca, ed è sorprendentemente divertente scherzare con gli avversari che soffrono nello stesso enigma della memoria muscolare che sono. Ed è tutto ciò che voglio davvero da un nuovo personaggio di Apex Legends. Certo, ottenere un nuovo volto che è competitivo è buono ogni tanto, ma un nuovo personaggio che è solo un'esplosione genuina da giocare perché può essere un fastidio assoluto per tutti quelli che la circondano è ciò che mantiene il gioco fresco e divertente per me quasi quattro anni dopo.
Commenti
Posta un commento