Fortnite è a diverse settimane dalla prima stagione del suo quarto capitolo. In tempo reale, sta andando forte dall'estate del 2017, e sebbene Epica non condivida il conteggio dei giocatori, con qualsiasi metrica disponibile, sembra che stia ancora andando incredibilmente bene. Ma nel mondo del vivo, il successo di Fortnite sembra sempre più raro.
Mentre esistono altri importanti successi nella tasca dell'industria dei giochi in cui gli studi gestiscono un gioco per anni, molti altri stanno chiudendo per sempre le loro proverbiali porte, il che è estremamente spaventoso sia per i giocatori preoccupati della storia del gioco e dei futuri sviluppatori interessati Le tendenze che potrebbero essere incaricate d'inseguire. I giochi dal vivo possono sopravvivere a modesti successi o devono essere tutti enormi come Fortnite per farlo? Questa non è una caratteristica investigativa che può portare chiusura ad alcune di queste domande, lo ammetto. Piuttosto, sto semplicemente piangendo la perdita di ancora più giochi che presto andranno persi nel tempo, incluso un altro dei miei preferiti di tutti i tempi. Quando Vela Studio è andato sui social media per avvisare i giocatori che la sua partita di Dodgeball PVP, Blackout City (KOC), sarebbe chiusa per sempre a giugno, ha davvero rovinato la mia notte. Circa un anno dopo essersi allontanato da EA per autopubblica il gioco e reinventare la sua economia per un mondo gratuito, sembra che i successi di KO non siano stati abbastanza numerosi da continuare il gioco. La benedizione di Binda Unna Adele Jr. Lo mette meglio: Cosa stiamo effettivamente facendo? Secondo Vela, oltre 12 milioni di giocatori sono saltati a Blackout City nei suoi due anni sul mercato. Mentre ciò include mesi nel Game Mass Xbox e un anno come gioco gratuito, fa impazzire la mente pensare che anche una frazione di quei giocatori che stavano acquistando nel Crawl Mass del gioco e i cosmetici opzionali non potevano mantenere il gioco andando. La maggior parte dei giochi vorrebbe vantarsi dei conteggi dei giocatori di questo tipo, quindi per Blackout City, e giochi del genere, per affondare nonostante 12 milioni di giocatori che ci provano almeno un tentativo suggerisce che le squadre di sviluppo hanno aspettative non realistiche da soddisfare o per i contenuti infame La vendita non era abbastanza accattivante. Blackout City non è nemmeno l'unico.
Solo a gennaio, abbiamo visto le squadre dietro Brawler-Royale Rumbleverse, Apex Legends Mobile, Crossare e persino i Vendicatori di Marvel annunciano le chiusure che ognuna si sente prematura rispetto alle loro visioni originali. Se la Marvel non può sopravvivere, forse ci sono problemi più profondi in gioco qui. Altri arresti di alto profilo negli ultimi anni includono l'inno di Destina Killer previsto da EA, evolve di cooperativa in anticipo e quello che direi è il miglior gioco musicale di Armonia in un illustre catalogo, User. Senza dubbio può essere una buona cosa quando un gioco gira al termine. Non tutti i giochi devono vivere per sempre. Ma il problema è che questi giochi e molti altri sono destinati a farlo, ma a causa di quello che sembra un mercato instabile, troppi falliscono, anche quando hanno trovato una base di fan appassionata. È difficile quantificare quanto possa essere costoso e pericoloso per gli studi di videogiochi. Abbiamo visto alcuni giochi dal vivo chiuso solo per i loro studi da seguire, come quando MobA Giganti di Mitiga non è riuscito a sopravvivere a un lancio approssimativo e lo studio è stato presto chiuso dal mondo dell'editore Perfetta Word. Ma anche nel miglior caso della chiusura di un gioco, in cui i lavori degli sviluppatori sono sicuri, la scomparsa di questi giochi è un colpo devastante per la conservazione del gioco. Per molti giochi, vivere oltre le chiusure dei loro server sarà limitato hai video di YouTube e agli account di prima mano dei giocatori che hanno avuto modo di sperimentarli. Potremmo persino vivere in un mondo post-fortnite un giorno, ma sembrerebbe venire in termini di Epica, non la competitività del mercato dal vivo. Così pochi possono sedersi in cima a quella montagna, ma per Fortnite, Garzone, Rocket League e una manciata di altri, sembra relativamente accogliente. Ancora una volta, sono purtroppo senza risposte a questi problemi economici e vengo qui solo per lamentarmi della sensazione che uno dei miei giochi preferiti (Fortnite) sia indirettamente e in parte responsabile della chiusura di un altro (Blackout City). Batte Rodale di Epica ha definito il mondo dal vivo per oltre mezzo decennio, e sembra che molti altri editori non siano in grado di prevedere quanto grande di pubblico potranno mantenere o fare piani per sostenere un gioco a quei livelli. Vogliono essere il prossimo Fortnite, ma non c'è abbastanza spazio in cima. Ognuno di questi giochi è costruito su un'economia che vive incessantemente non solo per i tuoi soldi, ma anche per il tuo tempo. Deve esserci almeno un po 'di spazio per sopravvivere tra colpi che definiscono il settore e giochi che emorragia no denaro. Dall'esterno, giochi come Lea f Chienes, Genshin Impact, Caino Cix Siede, Barrage e altri sembrano aver costruito comunità che possono farli andare forte. Eppure, sembra che molti altri vengano e vengano anche con i fan che li vedono in lacrime.
Perché ci sia una via da seguire, i produttori di giochi devono essere in grado di prevedere in modo affidabile le dimensioni e le abitudini della sua base di fan, e quindi ruotare quando quella base si espande o si restringe. È un livello irrealistico di manovrabilità in un'industria volatile? Deve essere che un gioco dal vivo domina il suo genere, se non il suo settore, altrimenti ha una durata di conservazione di alcuni mesi o anni prima di essere cancellato efficacemente dalla storia dei videogiochi? Dove andiamo da qui? Non lo so, ed è spaventoso considerare che forse nessun altro lo sa.
Commenti
Posta un commento