Un collettivo delle organizzazioni dei diritti di performance nordico hanno annunciato che stanno sospendendo pagamenti in Russia.
Le organizzazioni di gestione collettiva nordica, incluso il Teosto in Finlandia, Koda in Danimarca, Tono in Norvegia, e STEF in Islanda ha reso l'annuncio congiunto insieme. Le organizzazioni hanno inviato una lettera congiunta all'organizzazione di gestione collettiva russa RAO informandoli della sospensione della distribuzione di royalties a Rao.
- Un collettivo delle organizzazioni dei diritti di performance nordico hanno annunciato che stanno sospendendo pagamenti in Russia.
- "Le organizzazioni di gestione collettiva nordica condannano fortemente il brutale assalto dalla Russia in libertà e i diritti umani in Ucraina e stanno accanto ai loro colleghi e partner in Ucraina che soffrono della guerra istigata dal governo russo", la dichiarazione di comunicato stampa Legge.
Teosto, Koda, Tono e STEF rappresentano oltre 130.000 creatori di musica nei paesi nordici. La sospensione è valida fino a quando l'attacco all'Ucraina è terminato e le sanzioni internazionali sulle istituzioni finanziarie sono state sollevate.
"Le organizzazioni di gestione collettiva nordica condannano fortemente il brutale assalto dalla Russia in libertà e i diritti umani in Ucraina e stanno accanto ai loro colleghi e partner in Ucraina che soffrono della guerra istigata dal governo russo", la dichiarazione di comunicato stampa Legge.
teosto è un'organizzazione di gestione collettiva finlandese che rappresenta 38.000 compositori finlandesi, lirici, arrangianti e editori di musica. Teosto assicura che gli artisti possano concentrarsi sul loro lavoro raccogliendo i remunerazioni per l'uso della loro musica e pagano quelle collezioni.
KODA è un'organizzazione di gestione collettiva senza scopo di lucro danese che garantisce compositori, cantautori e gli editori vengono pagati quando la loro musica è utilizzata negli spazi pubblici. La società è stata fondata nel 1926 e rappresenta circa 48.000 compositori, cantautori e editori musicali.
Tono è stato fondato nel 1928 ed è un'organizzazione di gestione collettiva senza scopo di lucro che è di proprietà e governata dai suoi creatori. Quei creatori includono compositori, liricoisti, cantautori e editori musicali. Tono licenze Le prestazioni pubbliche della musica protetta da copyright su radio, TV, Internet, concerti, cinema e altro ancora. Tono ha 37.000 membri in Norvegia, ma rappresenta anche milioni di creatori in tutto il mondo.
La Società dei diritti dei compositori dell'Islanda (STEF) è un'organizzazione di gestione collettiva senza scopo di lucro che rappresenta oltre 8.000 compositori islandesi, cantautori, manutori e editori. La Società è stata fondata nel 1948 e opera in una certificazione speciale dal ministero della cultura e dell'Affari di affari dell'Islanda.
Commenti
Posta un commento