Ethan Coen ha rivelato le sue ragioni per allontanarsi temporaneamente dal cinema. Con suo fratello Joel Coen, Ethan ha diretto 18 film, con un credito da solista per il prossimo documentario Jerry Lee Lewis: Trouble in mente.
"Oh, non è successo niente, certamente niente di drammatico", ha detto Ethan alla pressione _associata del perché ha smesso di voler fare film. "Inizi quando sei un bambino e vuoi fare un film. Tutto è entusiasmo e gung-ho, andiamo a fare un film. E il primo film è solo un sacco di divertimento. E poi il secondo film è un sacco di divertimento, quasi tanto divertente quanto il primo. E dopo 30 anni, non che non sia divertente, ma è più un lavoro di quanto non fosse stato.
"Joel in un certo senso si sentiva allo stesso modo, ma non nella misura in cui ho fatto. È un inevitabile sottoprodotto dell'invecchiamento. E gli ultimi due film che abbiamo realizzato, io e Joel insieme, siamo stati davvero difficili in termini di produzi1. Voglio dire Davvero difficile. Quindi se non devi farlo, vai ad un certo punto: perché lo sto facendo? "
Ha aggiunto: "È stata l'esperienza di produzione e per averlo fatto - non so quanti anni, forse 35 anni. È stata l'esperienza di fare un film. Più una macinatura e meno divertente."
Ma Ethan sta girando un altro film con sua moglie Tricia Cooke quest'anno, e ha messo quella decisione a "ogni tipo di circostanza", spiegando che la sceneggiatura era finita e lui e Cooke hanno pensato che sarebbe stato "divertente" da prendere.
Per quanto riguarda Joel, ha recentemente diretto la tragedia di Macbeth, con Denzel Washington e Frances McDormand - e Ethan non ha escluso un'altra collaborazione, dicendo che "potrebbero fare un altro film".
Jerry Lee Lewis: I guai in mente arriva quest'anno dopo essere stato presentato al Festival del cinema di Cannes. Nel frattempo, dai un'occhiata al nostro carrello delle principali date del film del 2022 per tutto il resto che l'anno ha in serbo per noi.
Commenti
Posta un commento