Ieri, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha abbattuto il caso di riferimento Roe v. Wade, il caso che ha protetto i diritti riproduttivi delle donne in tutto il paese. La decisione ha privato le donne di quei diritti federali, innescando le leggi per iniziare a essere emanate quasi immediatamente vietare gli aborti negli Stati in tutto il paese. In risposta, molte aziende nel settore dei giochi hanno mostrato il loro supporto per la protezione dei diritti riproduttivi e dei loro dipendenti.
Dopo la notizia, più società di tutto il settore hanno condiviso dichiarazioni, alcune denunciano la decisione da parte della Corte Suprema, mentre altre hanno semplicemente twittato affermando la loro posizione sui diritti riproduttivi. In particolare, gli studi che compongono il roster di Dev Houses di Playstation hanno twittato il loro supporto, il che ha scioccato molti dato il precedente divieto di Sony di fare dichiarazioni sulla questione quando la bozza di Roe v. Wade è trapelata il mese scorso.
Le aziende, come destiny sviluppatore Bungie, hanno fatto un ulteriore passo avanti e si sono impegnati ad assistere qualsiasi dipendente che deve viaggiare per fare una procedura sanitaria che non possono essere attualmente. Bungie ha anche aggiornato il loro elenco di enti di beneficenza i lettori interessati possono donare per il supporto.
Guild Wars 2 Developer Arenet ha anche twittato a supporto, facendo i suoi ultimi due tweet in opposizione diretta al ribaltamento di Roe v. Wade, mentre twittava il tuo corpo. Il tuo diritto. il 5 maggio, quando la bozza inizialmente è trapelata. Anche i giochi di Daybreak dell'editore MMO hanno twittato il suo supporto, confermando che anche lo fornirà assistenza di viaggio a coloro che hanno bisogno di viaggiare per accedere alle loro esigenze sanitarie. Electronic Arts sta anche estendendo questi vantaggi di viaggio al suo dipendente presto, secondo una dichiarazione sul sito Web EA. Ubisoft si è anche impegnata a fornire un pacchetto di benefici ai propri dipendenti che copriranno i viaggi e le procedure, indipendentemente da dove il dipendente ha sede negli Stati Uniti.
Mentre lo sfogo delle proteste spazza la nazione in risposta al rovesciamento di Roe v. Wade, altre società si sono offerte di sostenere i dipendenti che sono stati arrestati mentre protestavano pacificamente questo fine settimana. Games PR House Tinsley PR ha twittato il loro sostegno ai propri dipendenti che prendono parte a una protesta, giurando di salvare qualsiasi out che potrebbe trovarsi incarcerato per la loro partecipazione.
_ Immagine condotta tramite wikipedia_
Commenti
Posta un commento