Di ritorno a dicembre, Qualcomm ha rivelato la sua incursione nel mondo delle console di gioco - tipo di. Snapdragon G3x è stato un sistema di gioco portatile tradizionale costruito in mente con cloud e giochi mobile. C'era solo una presa: non potresti effettivamente comprarlo. Il dispositivo, realizzato in collaborazione con Razer, è stato disponibile solo per gli sviluppatori con cui gioca.
Così naturalmente, era in pieno esibito a Qualcomm's Booth alla conferenza degli sviluppatori di giochi di quest'anno, dove devo prenderlo per un test drive. Mentre sono andato via ancora scettico sulla necessità di un palmare cloud, mi sono ritrovato a desiderare che altri produttori di hardware avrebbero preso atto del suo design confortevole.
la giusta misura
Lo Snapdragon G3X mi ha immediatamente colpito quando sono entrato nella cabina di Qualcomm. Il suo schermo OLED da 6,65 pollici ha trasmesso i colori vibranti che hanno attirato il mio occhio anche da lontano. Sono solo i capelli più piccoli del display del switch Oled, ma la qualità dell'immagine è paragonabile. Dove lo snapdragon g3x prende il bordo è in termini di aggiornamento, poiché è in grado di colpire 120Hz.
La macchina che ho raccolto stava eseguendo un gioco di corse mobili, ma non mi resi conto che inizialmente. Ho pensato che stavo giocando un gioco di guida della console che stava scatenando dal cloud - è così che è buono lo schermo. Prestazioni incredibilmente lisce e immagini di prim'ordine hanno chiarito che il dispositivo potrebbe davvero spremere ogni caduta di potenza da un gioco mobile di fascia alta come call of duty mobile o Fantasian.
Quella parte non è stata sorprendente, ma sono stato preso alla sprovvista da quanto naturale il dispositivo si sentiva nelle mie mani. È un palmare leggero dove solo ogni pulsante si sente come se fosse nel posto giusto. Il gamepad si sente strettamente correlato al Kishi di Razer, che ha senso considerando che la società ha aiutato a creare Snapdragon G3X. L'unica cosa che si è sentita leggermente fuori fu la dinamica dei trigger e dei paraurti, come mi sono ritrovato che ho bisogno di riposizionare i miei palmi per passare tra i due (un problema comune che ho notato con dispositivi portatili a partire dalla fine).
La più grande rivelazione di tutti? GRIPS. Ciò probabilmente suona completamente mondano a chiunque utilizzi un controller, ma considera che le impugnature non sono mai state lo standard per i palmari. Non uno dei sistemi portatili del Nintendo, dal gioco del gioco fino all'interruttore, ha impugnature. PSP, N-Gage, Kishi, Deck a vapore - Tutti optano per angoli arrotondati.
Non l'avevo mai capito prima fino a quando si tiene lo Snapdragon G3X. Si siede meglio nelle mie mani che forse un dispositivo di gioco portatile che ho usato. Le impugnature forniscono una vestibilità naturale e lo fanno sentire come se fossi in possesso di un gamepad adeguato con Guts all'interno.
In questo senso, ottengo ciò che Qualcomm sta andando qui. Mentre l'idea di acquistare un nuovo dispositivo per giochi che puoi giocare su quelli che possiedi già non ha molto senso, il caso dell'uso è chiaro qui. I seri giocatori mobili potrebbero trovarsi di investire nelle periferiche per far sentire il loro telefono come una console adeguata. Controller, clip, pacchi batteria e altro sommarsi. Snapdragon G3X rimuoverà teoricamente la necessità di tutto quel lavoro extra necessario per trasformare il telefono in un dispositivo diverso.
Still, the audience for it seems narrow, which is why the device makes more sense as a developer kit for now. Dovrebbe lanciarsi ad un punto basso - anche inferiore allo switch, forse - per i numeri da sommare. With that caveat in mind, the Snapdragon G3x certainly looks and feels the part. Perhaps Razer and Qualcomm could loan the screen and design out to Valve to make the Steam Deck 2 into a true powerhouse.
Commenti
Posta un commento