Di AN Ing
La virilità d'Internet è un mistero. Innumerevoli scienziati, professori di marketing, CMO e amministratori delegati hanno provato a determinare ciò che si diffonde. Come mai? Perché il marketing virale per i marchi è un modo economico per diventare noto. Il marketing virale, se fatto bene, può produrre risultati rapidi con una spesa di marketing incredibilmente bassa.
Sebbene nessun singolo tentativo fornisca un quadro olistico dei principi che controllano la vitalità, tutti insieme forniscono approfondimenti attuabili. Esatto, ci sono principi specifici che puoi impiegare per migliorare le tue possibilità di successo con il marketing virale.
Uno dei modi più popolari per rendere qualcosa di diventare virale è avere persone che parlano della sua notevole. È importante mostrare alle persone non solo a usare il tuo prodotto, ma a fare cose insolite e notevoli con esso. Se il tuo prodotto può fare qualcosa che gli altri non possono, diventa automaticamente una scelta intelligente e la maggior parte delle persone sceglierebbe di sembrare intelligente con il tuo prodotto che sembrare stupido senza di essa.
Il canale YouTube BlendTech è un ottimo esempio dello stesso. Nessuno ha bisogno di un frullatore che possa trasformare un iPhone in polvere, ma è bello avere la capacità. Per non dimenticare, i video sono semplicemente ipnotizzanti.
Creare un grilletto che ricorda al tuo pubblico i tuoi prodotti è anche un'ottima idea. Se si trova un grilletto comunemente, il tuo pubblico verrà ricordato il tuo prodotto più spesso. Ciò significa che parleranno del tuo prodotto più spesso, aiutando i loro colleghi e amici ad associare il tuo prodotto agli stessi fattori scatenanti. Quando questo accade su larga scala, le cose diventano virali.
Infine, la prova sociale è un ottimo modo per diventare virali. Il principio Hockey Bee Hockey Do funziona sorprendentemente bene quando si tratta d'incoraggiare l'adozi1. Per fornire ai potenziali clienti a prova di social, assicurati che i tuoi utenti esistenti siano visibili quando sfruttano il tuo prodotto o godono dei tuoi contenuti.
Marchi come Duolingo, Subway e Google hanno impiegato questi principi nelle loro campagne di marketing virale. Questi principi funzionano bene da soli ma se usati in tandem, possono produrre risultati dirompenti.
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